Chi siamo

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis è una centro medico altamente specializzato in dermatologia, fondato dal Prof. Antonino Di Pietro, padre fondatore della Dermatologia Plastica. La prima sede, aperta nel 2013 a Milano in collaborazione con l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Via Faravelli 16, è subito diventata un centro dermatologico di primaria importanza sul territorio italiano. Da questo successo, hanno preso vita altre sedi dislocate in Lombardia.

Tutte le sedi di questo importante istituto dermatologico italiano sono aperte all’interno di strutture sanitarie nazionali, già affermate sul territorio e conosciute per il loro livello professionale. Tale collaborazione consente un contenimento significativo dei costi delle cure e dei trattamenti estetici rispetto ai prezzi medi di mercato e degli studi privati. La mission alla base dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis è rendere accessibili tutti quei trattamenti volti non solo alla salute in senso stretto, ma anche alla cura del proprio aspetto. Sentirsi belli non è un lusso ma un bisogno antico quanto il mondo. Oggi, grazie ai progressi della dermatologia antiage e all’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, possiamo rispondere al desiderio di una bellezza naturale e autentica.

Il centro dermatologico per la salute e la bellezza della pelle

Proteggere, nutrire, rinnovare e rigenerare sono le regole per mantenere una pelle sana e bella. Sono sempre di più le persone che si rivolgono al dermatologo per motivi estetici e di invecchiamento e lo specialista risponde a questa esigenza con una presa in carico globale: dalla mappatura dei nei, consigliando i dermocosmetici e gli integratori alimentari, e offrendo gli interventi più appropriati (peeling, iniezioni di acido ialuronico, laser, luce pulsata, radiofrequenza, ecc.) per plasmare e migliorare la cute rispettando la natura e la fisiologia della pelle.

I medici dermatologi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis sono impegnati non solo nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo attraverso le tecniche e gli strumenti che la moderna medicina mette a disposizione, ma anche verso tutte quelle problematiche che riguardano la pelle e gli annessi cutanei (capelli e unghie). Tutte le terapie effettuate sono frutto di rigorose ricerche scientifiche e mettono al primo posto la serietà dei risultati e la salvaguardia della salute.

Il riferimento a Milano e nel Nord Italia

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis si avvale un team di oltre 25 specialisti con esperienza nazionale e internazionale che, ogni giorno, si prendono cura della salute della pelle. Gli oltre 20 studi (tra ambulatori medici, diagnostici e centri laser) si sviluppano in una superficie complessiva di oltre 800 mq.

I nostri specialisti coprono tutte le aree di intervento dermatologico, mediche, strumentali gestibili in regime ambulatoriale, in una logica integrata grazie alla pluralità delle specializzazioni presenti. Qualsiasi sia l’esigenza o il problema, il paziente viene accolto nei molteplici aspetti che concorrono al suo star bene, da quello più semplice al più complesso, senza attese e lungaggini di nessun genere sia a livello diagnostico che terapeutico.

Tutto questo è possibile grazie a tecnologie di avanguardia, costantemente aggiornate e rinnovate, fondamentali per un centro dermatologico d’eccellenza, che è diventato il punto di riferimento a Milano, in Lombardia e nel Nord Italia.