News

Dal dermatologo anche in estate: quali trattamenti antirughe e corpo possiamo eseguire?

I trattamenti antirughe che puoi prenotare anche in estate.

Vuoi arrivare in vacanza con un volto rilassato e fresco che fa dimenticare lo stress accumulato durante l’anno? Con l’arrivo dell’estate la convinzione comune è che non ci si possa più sottoporre a trattamenti dal dermatologo. In realtà alcuni trattamenti antirughe e per il corpo possono essere svolti tutto l’anno, anche durante la bella stagione. Sconsigliati sono solo i trattamenti con il laser, ma si può optare per altre sedute antiage meno invasive. Questi trattamenti antirughe non sono permanenti, ma garantiscono degli ottimi risultati sulla pelle, senza modificare i connotati del viso e garantendo una bellezza naturale e autentica.

Ecco una lista degli appuntamenti dal dermatologo che ti puoi permettere anche in estate:

Picotage®

Il picotage è un trattamento antiaging, rigenerante e indolore che aiuta a mantenere più compatta, turgida ed elastica la matrice cellulare, promuovendo un aspetto cutaneo più luminoso e una bellezza naturale e autentica. Può essere effettuato su tutto il viso, collo e décolleté. Solitamente è consigliato dai 30 anni in su e non ha particolari controindicazioni. Il Picotage® è una tecnica esclusiva messa a punto dal Prof. Antonino Di Pietro e consiste in delle microiniezioni indolori di acido ialuronico effettuate negli strati più superficiale della pelle, più precisamente nel derma papillare, dove si concentra un’elevata attività di rinnovamento cellulare. I risultati sono immediati e favoriscono idratazione, turgore, compattezza ed elasticità cutanea. Il Picotage® all’acido ialuronico è perfetto anche in estate per rendere la pelle più resistente ai raggi UV.

Rimage®

Anche in questo caso si tratta di una terapia indolore che comprende un mix di passaggi che partono dall’elettroporazione, passando per la radiofrequenza frazionata fino agli infrarossi freddi. L’azione complementare di queste tre sedute garantisce un ringiovanimento cutaneo che si traduce in una pelle più luminosa e turgida. Rimage® è consigliato già a partire dai 25/30 anni per uomini e donne. I risultati sono immediati e favoriscono un aspetto cutaneo riposato, turgido e utile a prevenire i primi inestetismi dell’invecchiamento cutaneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Istituto Dermoclinico (@dermoclinico)

Filler di Acido Ialuronico

Questo trattamento antiaging è in grado di migliorare anche le rughe anche più profonde. Il filler contiene acido ialuronico naturale che viene piano piano assorbito dalla pelle lasciandola distesa e idratata. I risultati sono notevoli e sono solitamente consigliati per chi desidera ridefinire i contorni e attenuare rughe di fronte, contorno labbra e contorno occhi. Per cominciare il trattamento e avere dei risultati visibili entro breve termine sono consigliate due sedute a distanza di un mese tra l’una e l’altra. L’età consigliata per questo trattamento è a partire dai 40 anni quando la pelle comincia a rallentare la produzione naturale di acido ialuronico. Il filler di acido ialuronico può avere controindicazioni se non svolto correttamente come rigonfiamenti ed ecchimosi, per questo il suggerimento è quello di rivolgersi sempre a un istituto dermatologico specializzato.

filler acido ialuronico

Overlap con acido ialuronico

Questo trattamento è consigliato per chi vuole ridurre rughe e lassità di mani, collo e viso, tre parti del corpo continuamente esposte all’attacco degli agenti esterni e rivelatrici del tempo che passa. L’overlap per collo agisce grazie a microiniezioni di acido ialuronico naturale molto vicine tra loro che vanno a migliorare l’aspetto della cute. In particolare è consigliato per le cosiddette “collane di Venere” tipiche rughe del collo che compaiono già intorno ai 25/30 anni, anche a causa di una postura scorretta e della sindrome “tech neck”. Questo fenomeno, consiste nella formazione di rughe dovute al continuo uso di smartphone e tablet che costringono a mantenere il capo ricurvo verso lo schermo, generando un cedimento accelerato della pelle del collo. Stesso procedimento viene eseguito per l’overlap con acido ialuronico per le mani dove le microiniezioni vengono eseguite a un centimetro di distanza l’una dall’altra tra gli avvallamenti e i tendini del dorso della mano.

Radiofrequenza

Un trattamento totalmente indolore che aiuta a migliorare tono cutaneo rughe e rassodare la cute. La radiofrequenza è una seduta antiage che viene consiste in vibrazioni molecolari che generano una sensazione di calore sulla pelle e stimolano la produzione di collagene per un effetto lifting e ricompattante della pelle. I risultati sono visibili sin da subito per una pelle più distesa e tonica. Sono consigliate dalle 4 alle 5 sedute a settimana in base alla tipologia di pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Istituto Dermoclinico (@dermoclinico)

Dermoliftnes®

Dermoliftnes® cè un trattamento esclusivo Dermoclino per viso, collo e décolleté utile per prevenire e migliorare cedimenti e lassità cutanee. Si tratta di un particolare massaggio abbinato a principi attivi dermatologici e supportato da un solido razionale scientifico. La procedura, eseguita dall’assistente specializzata, ristabilisce una buona circolazione, favorisce il microcircolo, l’ossigenazione dei tessuti e l’ allontanamento delle tossine e dei radicali liberi, principali cause di invecchiamento cutaneo. I risultati del Dermoliftnes® possono essere evidenti già dalla prima seduta. Solitamente si consigliano 2 trattamenti a settimana per almeno 3 mesi; per il mantenimento dei risultati da 1 a 4 massaggi al mese.

Dermo need®

Dermo need® è il trattamento esclusivo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, per migliorare il tono l’elasticità e il turgore della pelle in modo naturale, utile tutto l’anno per una veloce remis en forme e tonificazione della cute. L’unicità del Dermo need® è rappresentata dall’azione rigenerante biomimetica liposomiale del complesso Fospidina combinata con la luce speciale emessa dalla Lampada Led Tri Wave ad uso medico che permette un’altissima personalizzazione del trattamento. Attraverso il Dermo need® il paziente viene prima trattato con la Fospidina, e poi esposto a energia luminosa controllata, selezionata e benefica (raggi di colore giallo, blu e/o rosso) che ha effetti positivi sulla pelle stimolando le funzioni cellulari nei loro fisiologi processi di rigenerazione e riparazione, per una pelle visibilmente più sana, giovane e luminosa. Il trattamento può essere consigliato a qualsiasi età grazie a una precisa personalizzazione. Dermo need® è indicato tutto l’anno, anche al rientro dalla vacanze per prolungare l’abbronzatura.

Dermoneed trattamento estate

Microterapia®

La Microterapia® è considerata uno dei migliori rimedi per la ritenzione idrica e per la cellulite, è un trattamento esclusivo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis ed è una metodica ideata dal direttore e professore Antonino Di Pietro.La Microterapia® viene effettuata con un dispositivo brevettato – ideato dal prof. Antonino Di Pietro – chiamato SIT (Skin Injection Therapy), costituito da una parte concava rigida al cui centro viene posizionato un ago lungo poco più di un millimetro. Attraverso il SIT è possibile effettuare microiniezioni nei primi strati della pelle, senza causare dolore o rottura dei capillari. Viene iniettata una particolare soluzione ipersalina che richiama i liquidi ristagnanti, i quali verranno poi espulsi con le urine. È consigliata una seduta alla settimana per un minimo di 10-15 volte ed il trattamento dura circa 20 minuti.