News, Dicono di noi

Quali creme idratanti usare a 30 anni per arrivare ai 40 con una pelle radiosa – Marie Claire.it

Come prendersi cura della pelle a 30 anni con i suggerimenti del dermatologo Di Pietro.

Non c’è patrimonio genetico che tenga con l’avvicinarsi dei 30 compaiono le prime rughe. La redazione di Marie Claire.it lo sa bene, a 30 è fondamentale cominciare a prendersi cura della pelle. L’invecchiamento cutaneo comincia intorno ai 25 anni, quando la pelle rallenta la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per mantenere la pelle elastica e turgida.

Cosa succede alla pelle intorno ai 30 anni?

Vanessa Petrilli beauty editor per Marie Claire chiarisce insieme al professor Di Pietro, tra i migliori dermatologi italiani, gli step da seguire per cominciare a prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Prevenire è meglio che curare ed è per questo che gli esperti consigliano di cominciare già intorno ai 30 anni con la cura della pelle di viso e corpo. In questa fase della vita, la pelle comincia lentamente a perdere luminosità e tono.

Cosa fare?

Dimenticati di appoggiare la testa al cuscino senza aver eliminato tutto il make up della sera prima. Fondamentale per mantenere la pelle al suo meglio è la detersione mattina e sera associata a uno scrub o un trattamento esfoliante almeno una volta alla settimana. Poi si passa alla scelta della crema viso idratante. Sceglila in base alle tue esigenze dermatologiche (richiedi un consulto al tuo dermatologo per trovare il prodotto più adatto) e affiancala a un contorno occhi. In questo modo previeni le rughe di tutto il volto e agisci sul microcircolo prevenendo occhiaie e borse. Se hai la pelle molto delicata opta le formulazioni dermocosmetiche con filtro solare, suggerisce il dermatologo.

Ci sono poi le classiche raccomandazioni da seguire e che non vanno proprio evitate alla soglia dei 30 anni. Se a 20 anni ti sentivi immortale e potevi concederti qualche sgarro in più, adesso non è proprio il momento. Quindi dieta equilibrata, almeno 8 ore di sonno e ogni tanto esercita la pelle con qualche esercizio di ginnastica facciale.

Leggi l’articolo