Picotage® Milano

Il Picotage® è un trattamento dermatologico esclusivo del Dermoclinico, messo a punto dal Prof. Antonino Di Pietro. È tra i trattamenti antiaging più richiesti e apprezzati dai nostri pazienti, perché non è invasivo e regala risultati naturali alla pelle.

Che cos’è il Picotage?

Il Picotage® (dal francese punzecchiare) è una terapia esclusiva dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, quindi può essere eseguita solo presso le nostre sedi ufficiali. Il Picotage® favorisce la rivitalizzazione della pelle, l’elasticità e l’idratazione in profondità. Questo trattamento rinforza le difese della pelle contro i raggi solari, ristruttura la matrice cellulare e rigenera la pelle in modo naturale. Il trattamento serve a dare tono, turgore ed elasticità alla pelle ma non a riempire le rughe. Il Picotage® non gonfia e non paralizza il volto, quindi non trasforma o deforma il viso.

Come viene effettuato il Picotage?

La tecnica esclusiva del Picotage® consiste in una serie di microiniezioni di acido ialuronico puro naturale a circa un millimetro di profondità e a distanza di un centimetro l’una dall’altra. Può essere effettuato su viso, collo e décolleté. Il trattamento serve a dare tono, turgore ed elasticità alla pelle ma non a riempire le rughe. Quindi punta su un ringiovanimento naturale della pelle. L’acido ialuronico è una delle sostanze più versatili tra quelle impiegate al giorno d’oggi poiché ha funzione rivitalizzante per la cute:

  • stimola la produzione di collagene, acido ialuronico endogeno ed elastina
  • conferisce alla pelle compattezza e consistenza
  • rinforza le naturali difese contro i raggi solari
  • ristruttura e idrata la matrice

L’acido ialuronico impiegato per il Picotage® si definisce naturale e biocompatibile perché privo di sostanze chimiche addensanti. Queste sue particolari caratteristiche permettono il facile riassorbimento di questo acido da parte della pelle. Il risultato è un effetto rivitalizzante, una pelle più compatta, “consistente” e rinforzata. L’acido ialuronico è una sostanza che costituisce naturalmente il tessuto connettivo, ma che con il passare del tempo, le cellule producono in maniere sempre più ridotta. Per questo motivo per aiutare la pelle ad essere più giovane è necessario reintegrare questo acido con creme per il viso (per esempio a base di fospidina) o con trattamenti specifici dal dermatologo Milano come il Picotage®, il Rimage® o il Dermoneed®.

Il Picotage può avere controindicazioni?

l trattamento è completamente indolore e non lascia alcun segno perché il micro ago si ferma a un millimetro di profondità (nel derma superficiale) senza rompere i capillari e senza toccare le terminazioni nervose dolorifiche. Le possibilità di riscontrare rottura di capillari, lividi o dolore è quasi nulla: ovviamente per una garanzia sul trattamento e la sua sicurezza è importante effettuarlo solo presso le sedi del Dermoclinico, l’unica struttura autorizzata ad effettuare la procedura.

Con che frequenza è consigliato il trattamento?

Si consigliano un paio di sedute a distanza di 30 giorni l’una dall’altra e poi una seduta di mantenimento ogni tre mesi, in questo modo sarà possibile migliorare l’aspetto di tutta la pelle del viso e contorni e ridare nuova vitalità anche alla pelle del décolleté.

Quali sono i risultati?

I risultati che si ottengono sono molto naturali: le rughe non scompaiono ma si attenuano visibilmente, conferendo al volto un aspetto fresco e luminoso, che non ha nulla di artificiale. Si tratta di un eccezionale trattamento rigenerante antiaging per un viso che, di seduta in seduta, appare più tonico e più giovane, pur restando sempre presenti quelle bellissime rughe che sono la naturale storia di ogni persona, ogni persona che vuole essere fieramente vera e sempre se stessa.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar